Spedizioni internazionali via mare
La INTERMAR CARGO SRL offre soluzioni per spedizioni e trasporti internazionali via mare, coordinando con cura e attenzione ogni fase del trasporto, sia per container completi che per carichi parziali, sia in export che in import.
Possiamo offrire un’ampia gamma di servizi al fine di soddisfare i nostri clienti:
- spedizioni “door-to-door” e “door-to port”, sia in import che in export
- operazioni doganali export e import nei principali porti italiani e del mondo
- collaborazioni con le principali Compagnie Marittime
- network di nostri partners affidabili, presenti nei principali porti del mondo
- ricerca della migliore soluzione logistica (groupage o container completo) al fine di trovare il perfetto rapporto qualità/prezzo
- servizi di trasporti internazionali cross-trade, per spedizioni tra paesi esteri senza passaggio per l’Italia
Capillarità e servizi personalizzati per spedizioni internazionali via mare
Grazie alle nostre collaborazioni con le più importanti Compagnie di Navigazione, possiamo effettuare spedizioni internazionali via mare raggiungendo praticamente tutti i porti del mondo.
Possiamo pertanto offrire tariffe competitive per le seguenti destinazioni:
Argentina, Australia, Brasile, Canada, Cile, Cina, Corea del Sud, Ecuador, Emirati Arabi Uniti, Filippine, Giappone, India, Indonesia, Isole Canarie, Israele, Kenya, Madagascar, Messico, Nuova Zelanda, Perù, Repubblica Dominicana, Sud Africa, Tanzania, Thailandia, Uruguay e USA

Spedizioni internazionali via mare groupage (LCL)
Possiamo offrire ai nostri clienti il servizio via mare LCL (Less than Container Load) o groupage. Questo servizio viene utilizzato quando si ha la necessità di spedire merce che non giustifica l’intero utilizzo di un container, ad esempio quando si devono spedire solo 2 o 3 pallet. In tal caso ritiriamo la merce in qualsiasi regione in Italia e la consegniamo al nostro terminal di Milano, dove la merce viene stivata in un container insieme alla merce di altri speditori (da qui la parola groupage). Effettuiamo le operazioni doganali export e di conseguenza trasportiamo il container a Genova oppure Amburgo o Rotterdam; da lì il container viene imbarcato sulla nave e spedito al porto di destinazione. Il nostro servizio export LCL ha partenze settimanali, decadali o quindicinali a seconda del porto d’arrivo.
Lo stesso servizio lo forniamo anche in import con l’ausilio di nostri agenti presenti nei principali porti del mondo.
Spedizioni internazionali via mare full container (FCL) 20' e 40' box, high cube, open top
Nel caso in cui il nostro cliente ci richieda di spedire un container completo (Full Container Load), faremo arrivare il container vuoto direttamente al luogo di carico tramite un camion porta container. Al termine del carico l’autista da noi incaricato trasporterà il container pieno al porto d’imbarco più vicino, dove verranno effettuate le operazioni doganali export, l’imbarco su nave e quindi la spedizione sino al porto d’arrivo.
Possiamo effettuare operazioni d’imbarco di container completi dai seguenti porti Italiani: Ancona, Bari, Catania, Civitavecchia, Genova, La Spezia, Livorno, Napoli, Palermo, Ravenna, Reggio Calabria, Savona, Salerno, Venezia, Taranto e Trieste.
Le partenze delle navi dai suddetti porti sono settimanali, decadali o quindicinali a seconda del porto d’arrivo.
Lo stesso servizio lo forniamo anche in import grazie alla collaborazione di altri spedizionieri con i quali collaboriamo da anni e che sono presenti nei maggiori porti del mondo.

